TRATTAMENTO IDRATANTE Hydradvance
L'istituto di estetica Silvia Volpato collabora da anni con il Gruppo Sothys, leader mondiale della cosmesi professionale, da sempre riconosciuto come marchio innovativo e all'avanguardia nella ricerca avanzata. L'istituto di estetica Silvia Volpato propone un nuovo programma di idratazione ispirato alla scienza dei geni: Hydradvance.
Una nuova generazione di idratanti innovativi ed iper performanti creati dai laboratori Sothys, con nuovi estratti brevettati, texture e profumi originali.
Il nuovo programma, come già accennato, si ispira alla scienza dei geni legati all'idratazione della pelle; tutti questi attivi che lavorano in sinergia tra loro, ne fanno una gamma intensiva di alta performance, dedicata a tutte le pelli che necessitano di idratazione e/o apporto lipidico.
Cuore del programma è un attivo esclusivo e brevettato: l'estratto di boleto 1055. Questo attivo "faro" della nuova gamma è frutto di una lunga Ricerca di diversi mesi effettuata in collaborazione con l' Università di Limoges. Questo attivo polivalente fa parte del regno fungino (funghi) da sempre riconosciuti per la loro ricchezza naturale in polissaccaridi e per la capacità di apportare acqua e numerosi minerali alle piante su cui crescono. Il Bolet 1055 ha una duplice azione: trasversale e multifunzionale. La prima stimola i meccanismi dell'idratazione, la seconda crea una potente azione protettrice e anti-radicale.
Tra gli altri attivi troviamo:
-il complesso cosmeceutico H2CR, che stimola il rinnovamento cellulare;
-ialuronato di sodio, che apporta acqua nei corneociti;
-l' Ophiopogon, pianta asiatica che regola i transfert di acqua e stimolare la coesione cellulare;
-Oli preziosi: jojoba e semi di Lino, che hanno la capacità di ricostruire il Film Idro Lipidico.
Alcuni risultati da test effettuati in vitro:
- 36% di aumento dell'idratazione dopo un mese di utilizzo delle creme;
-41% di idratazione immediata con solo l'applicazione di una maschera;
-90% di soddisfazione per l'effetto di nutrimento ed eliminazione delle strie di disidratazione;
-55% di aumento dell'idratazione dopo un mese di utilizzo del Siero.
Una gamma completa di prodotti ad uso domiciliare, composta da un Sérum Intensif Hydratant come prodotto d'urto, una Masque Hydra-nourrissant e la Crème active presente in due versioni Légère e Confort, alle quali si abbinerà sempre il Sérum.Inoltre, grazie alla stimolazione del meccanismo dei geni, permette alla pelle di ritrovare la sua naturale capacità di auto-idratarsi.