filosofia
"Estetica" è una parola antica di derivazione greca che sta a indicare un processo di percezione per mezzo dei sensi. L'estetica è anche la scienza del bello.
Silvia Volpato è un professionista della cura e della bellezza. La sua filosofia ed i suoi obiettivi sono rivolti a ridurre ed eliminare gli inestetismi più diffusi, la sua professionalità garantisce le cure adatte ad ogni specifica esigenza.
Consapevole che la pelle è un bene che merita il massimo, Silvia aiuta ogni cliente a conoscerla e proteggerla al meglio, stabilendo insieme ad ognuno un programma mirato e personalizzato e ponendosi sempre l'obiettivo di raggiungere risultati sicuri a lunga durata.
Silvia e lo staff di collaboratori dell'Istituto sono un team di professionisti in continuo aggiornamento per avvalersi di tecniche di trattamento sempre più raffinate.
Silvia inoltre è una persona motivata e cortese, sempre pronta ad ascoltare per poi proporre le soluzioni migliori anche per le problematiche più complesse.
Cos'è la bellezza?
E' difficile rispondere a questa domanda ma possiamo dire che la bellezza suscita nell'osservatore una sensazione di attrazione, piacere e salute.
Percepire un oggetto dotato di intrinseca Bellezza comporta riconoscervi armonia, un'armonia che che dispone serenità, alla magnanimità, all'apertura verso i battiti del cosmo da seguire come energia d'innalzamento, non solo di appagamento.
Nel "Fedro" di Platone:
Fedro, giovane amante dell’arte
discute con Socrate di retorica ed amore...
i due si trovano nella valle del fiume Ilisso
e in questo scenario di tranquillità
e bellezza Platone trova l’ispirazione per produrre una delle più belle descrizioni della letteratura greca!
Fedro sente conciliato il proprio spirito con l'intera esistenza, poichè sostenuto da tanta saggezza di pensiero e amenità ambientale.